giovedì 13 aprile 2017

Thursday's child







E finalmente, dopo quasi un mese di poco o nulla, si avvicina un fine settimana che promette scintille in sala, almeno per quanto riguarda il sottoscritto e l'hype per il nuovo capitolo di uno dei brand più fordiani al momento in circolazione, Fast and Furious.
La speranza è che, con il ritorno di Vin Diesel e soci, torni a ravvivarsi la rivalità spentissima tra il sottoscritto e Cannibal Kid.


"E così quelli sono Ford e Cannibal: chissà cosa accadrebbe se si scambiassero loro i corpi!?"


Fast & Furious 8

"A Cannibal potrebbe piacere questo film? Cos'è, uno scherzo!?"

Cannibal dice: Saga automobilistica iniziata come cannibale e poi diventata sempre più una fordianata action trash, ma avendo già visto tutti gli altri episodi non mi perderò nemmeno questo. Sebbene le quasi 3 ore di durata mi sembrino un pochino esagerate. Soprattutto per un film che dovrebbe essere fast...
Ford dice: curioso quanto una saga nata sotto una cattivissima stella molto cannibalesca sia divenuta, capitolo dopo capitolo, il volto dell'action trash più figo del Nuovo Millennio fordiano, complici inserimenti di lusso - Statham e The Rock - ed un livello di tamarraggine elevatissimo.
Inutile dire che dalla visione del trailer sono esaltatissimo, e l'hype è a mille. Speriamo bene.

 

Moglie e marito

"Forse lo scambio di corpi tra Ford e Cannibal è troppo eccessivo perfino per un horror."

Cannibal dice: Commedia italiana sullo scambio di corpi che fa molto commedia americana alla Freaky Friday/Tale padre tale figlio, con in più due validi protagonisti come Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak: direi che una visione ci sta tutta. Sperando che non mi capiti mai di scambiare il corpo con Mr. Ford.
Ford dice: le commedie sullo scambio di corpo sono da sempre piuttosto divertenti. Riuscirà ad esserlo anche un prodotto italiano, almeno per gli occupanti del Saloon? Sinceramente, spero di sì. Anche se non ho troppa fiducia.

 

Lasciati andare

"Mi sa tanto che la prossima volta che Ford mi invita fuori a bere farò meglio a declinare."

Cannibal dice: Toni Servillo in un film non diretto da Paolo Sorrentino e che per di più è una commedia? Questa sì che è una cosa inaspettata. Quasi come se Ford si perdesse un Wrestlemania.
Ford dice: Servillo senza Sorrentino ed impegnato in una commedia? Questa storia pare più strana di Cannibal che si guarda Wrestlemania.

 

Personal Shopper

"Sarò abbastanza sobria per uscire a bere con Ford!?"

Cannibal dice: La nuova collaborazione di Olivier Assayas con l'ormai sempre più indie Kristen Stewart promette assai bene, dopo il notevole Sils Maria. Sembra inoltre uno di quei film senza senso e sperimentali che Ford non capirà mai...
Ford dice: Assayas è un regista molto interessante, e che mi è sempre piaciuto, nonostante mi sia perso - almeno per il momento - Sils Maria. Che sia giunto il tempo del recupero per veicolare questa nuova visione e scoprirmi purtroppo di nuovo d'accordo con il mio rivale?

 

Planetarium

"Fuma, fuma: è l'unico modo per sopportare che Cannibal venga a fare il bagno con noi."

Cannibal dice: Singolare pellicola su due (finte?) spiritiste interpretate da Natalie Portman e Lily-Rose Depp, a Venezia non è che avesse scatenato particolari entusiasmi. Però le sue due protagoniste e il suo alone radical-chic capace di tenere lontano Ford lo rendono comunque una visione da affrontare.


Ford dice: cannibalata selvaggia che, nonostante il periodo di incredibile non belligeranza tra noi non me la sento proprio di affrontare. Anche perché, dovesse piacermi questo, la situazione prenderebbe una piega ancora più brutta di quanto già non abbia fatto in questi mesi.

 

Mal di pietra

"E così alla fine Ford non ha resistito, e ha fatto secco Cannibal. Poveretto."

Cannibal dice: Altro film promettente più che altro per la sua protagonista femminile, la (quasi) sempre ottima Marion Cotillard. Peccato che l'ambientazione agricolo/fordiana non mi esalti molto...
Ford dice: film incognita della settimana. Fordianata d'autore o cannibalata da evitare? Sperando che non combacino, inizia la caccia per sperare di recuperarlo.

 

Mothers

E pensare che, un tempo, era un highlander.

Cannibal dice: Film con Remo Girone e... Christopher Lambert?!? Ma questo giusto Ford se lo può guardare.
Ford dice: Remo Girone e Christopher Lambert. E purtroppo non siamo più negli anni ottanta. E non si tratta di un action.

 

17 commenti:

  1. Mi ispirano solo Planetarium e Personal Shopper ma uno non è uscito e l'altro... è uscito male, a orari impossibili :(
    Per Favino, sempre un bell'uomo, potrei fare un'eccezione ma dovrebbe costare 2 euro il biglietto XD

    RispondiElimina
  2. Ho visto Mal di pietre martedì sera, ti riporto l'impressione veloce che ho scritto su FB:

    Capisco che chiamarlo "calcoli renali" faceva brutto, anche perché, alla fine, per la povera Gabrielle - interpretata dalla Cotillard, come sempre bravissima - i calcoli sono davvero il male minore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque mi stai dicendo che è una palla colossale!? ;)

      Elimina
    2. Palla colossale no, però...

      Elimina
    3. Come dimostrare che tutto è relativo: dopo aver visto Personal shopper, Mal di pietre sembra quasi un capolavoro.

      Elimina
    4. Però, anche tu: ti sei presa i due film potenzialmente più radical della settimana! ;)

      Elimina
  3. Eccomi eh, ci sono, sono vivo! Beh dai questo week end c'è solo Fast8, sono già in super hype e mi tocca aspettare lunedì per vederlo che domani partiamo per la montagna con la family... oggi se riesco ti chiamo, così organizziamo un'uscita assieme ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono in super hype anche perchè grazie alla suocera dovremmo andare stasera.
      Esaltazione a mille! ;)

      Aspetto la chiamata allora!

      Elimina
  4. ci sono alcuni titoli bellissimi, che meritano senza dubbio una visione ^_^

    RispondiElimina
  5. Fast & Furious 8 potrebbe piacermi?
    Naah, questa saga mi gasava da ragazzino. Adesso sto diventando troppo vecchio (frase molto fordiana, lo so). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un'affermazione decisamente fordiana.
      Ma che ti è successo!? ;)

      Elimina
    2. tanto lo so che voi due siete amici per la pelle, che giocano a fare i rivali, ammettetelo! ^_^

      Elimina
    3. A dire il vero stiamo entrambi sperando che la nostra rivalità torni quella di un tempo! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...