martedì 12 gennaio 2016

Golden Globes 2016

La trama (con parole mie): domenica notte si è tenuta la cerimonia che, per antonomasia, è considerata l'anticamera degli Oscar, l'assegnazione dei Golden Globes.
La risonanza mediatica dell'evento è stata senza dubbio smorzata dalla morte di David Bowie, ma non poteva mancare, pur se in una misura particolare, un post che ne parlasse anche qui al Saloon.





L'avevo promesso a Julez proprio domenica sera.
Se fosse accaduto, non ci sarebbero state liste dei premiati, foto dal red carpet, opinioni su uno o l'altro titolo.
Ho promesso che avrei scritto: "Non me ne importa un cazzo del resto dei Globes, perchè ha vinto Stallone".
E ha vinto davvero.
Sinceramente, oltre che di tutto quanto specificato sopra, non mi frega un cazzo neppure di chi l'ha sempre criticato, dei Razzie e di chi, oggi, storce il naso o si stupisce bonariamente.
Ho visto Creed quasi un mese fa, e a prescindere da cosa scriverò, dal voto o dalla critica, è indubbio che non sarebbe stato lo stesso, senza Rocky.
Neanche io sarei stato lo stesso.
E, forse, neanche il mio amore per il Cinema, cresciuto anche sui guantoni dello Stallone Italiano.
Sylvester Stallone ha vinto un Golden Globe come migliore attore non protagonista.
E ha ricevuto una vera e propria standing ovation.
Probabilmente, anche per le persone presenti alla cerimonia, il Cinema non sarebbe stato lo stesso, senza Rocky.
E mi basta così.
Globes, red carpet, cerimonie, curiosi video con protagonisti Di Caprio e Lady Gaga.
Non me ne importa un cazzo.
Ha vinto Rocky.
Ha vinto Stallone.
E tutti quelli cresciuti con lui, anche in silenzio, hanno gridato Adriana.




MrFord





28 commenti:

  1. Ebbravo Rocky! Cazz non ha vinto la Leigh però... GOMBLOTTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, dopo Stallone, poteva vincere chiunque e non mi sarebbe comunque fregato nulla. ;)

      Elimina
  2. Ho visto il filmato e diciamo che un po' mi ha fatto tenerezza il fatto che non si è reso conto subito di essere stato premiato

    RispondiElimina
  3. Che uomo ragazzi... scrive, dirige, recita, vince premi. Artista completo.
    #Idolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idolo totale.
      Se vince anche l'Oscar dobbiamo prenderci una sbronza colossale per festeggiare.

      Elimina
  4. No no, ma non sono felice che abbia vinto Sly, no no, nemmeno un pò ;-) Come al solito sono più d'accordo con i Globi D'orati che con lo Zio Oscar... Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso trovo lecito sperare in una doppietta da Oscar che sarebbe mitica!

      Elimina
  5. Devo vedere Creed anche se il protagonista, a pelle, mi sta sulle balle, ma sono sicura che Stallone ci ha messo l'anima. Detto questo, un po' mi spiace per Mark Rylance, perfetto nel film di Spielberg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stallone ci ha davvero messo l'anima, in Creed.
      Un premio che è un regalo a tutti noi che lo amiamo. :)

      Elimina
  6. Ah si, ieri sera ti ho pensato perché ho visto appunto per la prima volta il trailer di Creed e subito dopo ho capito che Stallone aveva vinto il Globe. "Chissà Ford?!" mi sono detto. Che poi questo Creed pare davvero da vedere, premi o no. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creed ha avuto un'ottima accoglienza di critica negli States, io l'ho visto prima di natale e lo rivedrò in sala quando uscirà giovedì.
      Ne parlerò presto, comunque sì, è da vedere, non fosse altro che per Rocky.

      Elimina
  7. E Creed mi è piaciuto tanto, soprattutto per lui.
    Mi manca ancora la concorrenza, ma andiamo a fiducia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Sly io vado sempre più che a fiducia.
      E a questo punto spero forte.

      Elimina
  8. Appena ho sentito i presentatori pronunciare il suo nome il mio pensiero è volato a casa Ford, dove ho immaginato i suoi componenti che facevano la ola.
    Ci sono andato vicino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto vicino.
      Se l'avessi visto in diretta sarei letteralmente esploso! :)

      Elimina
  9. Grande Ford e immenso Stallone!! Ho goduto anch'io per la sua vittoria, da fan come te ero strafelice, e non capisco chi lo critica eccessivamente e soprattutto non riconosce ciò che ha fatto per il cinema.

    Mi vedrò Creed e poi voglio anche l'oscar!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei come me un fan di Sly e di Rocky, Creed è una visione obbligatoria.
      E l'Oscar, a questo punto, lo voglio assolutamente anch'io.

      Elimina
  10. Sono rimasto stupefatto. Mo mi tocca recuperare Creed

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, un film con Stallone andrebbe sempre recuperato! ;)

      Elimina
  11. Ford, il premio a Stallone gliel'hanno dato più per pietà che non perché lo considerano un grande attore. Altrimenti sono davvero fuori di testa ahahah :)

    Comunque sono stati assegnati degli awards più che altro ottimi, a parte quelli agli anti-recitazione Lady Gaga e Sly, ovvio. ;)

    E inoltre, altroché macho e uomo duro & puro. Stallone era più lampadato e truccato di tutte le dive presenti sul red carpet uahahaaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto lo so che stai rosicando forte.
      Ed io non posso che godermela anche di più! ;)

      Elimina
  12. non vedo l'ora di vedere il film...
    ma che abbia vinto è un qualcosa di fantastichevole

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...