venerdì 4 novembre 2011

Last friday night


La trama (con parole mie): parrà incredibile, ma nonostante la rivalità sempre più accesa, io e il Cannibale abbiamo più o meno comunemente in accordo deciso di trasformare quella che era la sua rubrica nuova di pacca nella nostra rubrica nuova di pacca.
Eccoci dunque qui, pronti a deliziarvi ogni venerdì con una personalissima guida ai film in uscita in sala filtrata attraverso gli usualmente opposti punti di vista dei suoi autori: giusto perchè, nel caso doveste trovarvi in difficoltà rispetto a come spendere i vostri soldini sudatissimi al Multisala o al Cinema d'essai, saremo sempre lieti di farci la guerra pur di darvi un buon - nel mio caso, ovviamente - consiglio.




L’avevo detto fin da subito che la mia rubrica dedicata alle uscite nelle sale cinematografiche italiane non sarebbe stata destinata a una longeva durata. 
E invece a sorpresa la rubrica non muore, bensì si amplia. A partire da questa settimana ci sarà infatti una guest-star speciale, a dire il vero non delle migliori, visto che io avrei preferito avere ad esempio al mio fianco una Natalie Portman o una Kirsten Dunst che, oltre a capirne indubbiamente di più di Cinema, sono anche un tantino più gradevoli. 
Con tutto il rispetto che non ho verso il mio acerrimo nemico di cui mi devo accontentare. 
Avete già capito di chi sto parlando, vero? Ecco a voi l'Alfonso Signorini del mondo dei blog...
Mr. James Ford, venuto a rovinare, pardon ad arricchire questa neonata rubrica del venerdì, il cui titolo potrebbe essere T.G.I.F.: Thank God It's Friday? No: Thank God I'm not Ford!
Sbrigati i convenevoli, ecco qui i film che arriveranno nelle nostre sale questo weekend, con i miei preziosi e i suoi dannosi consigli.
Cannibal Kid

Evidentemente le Blog Wars non sono bastate a risparmiare alla blogosfera la convivenza forzatissima dei due acerrimi nemici per antonomasia della rete, ovvero il sottoscritto e quella bocca larga del Cannibale.
Mosso da pietà a causa della tristezza della neorubrica del mio rivale destinata ad un inesorabile dimenticatoio, ho fatto dunque appello a tutta la mia buona volontà per venirgli in soccorso evitando una debacle degna della peggior Waterloo: ecco dunque i nostri commenti congiunti per questa nuova nuova rubrica intitolata per l'occasione Thank God I'm not Cannibal but Ford. Enjoy!
Mr. James Ford

Caro Cannibale, so che mi avresti voluta per questa tua nuova rubrica, ma una come me te la puoi scordare! Al mio posto ho mandato il buon Ford, che sa come tenerti a bada!

I soliti idioti


Il giudizio di Cannibal Kid: un sacco promettente!
Leggete bene il titolo: è al plurale. Quindi no, non si tratta dell’atteso film d’esordio autobiografico scritto, prodotto, diretto e interpretato da Mr. Ford e che sarà intitolato appunto Il solito idiota ed è in arrivo a breve nelle peggio sale. I soliti idioti è invece il film tratto dalla spassosissima serie sketch comedy del Nongio e Biggio trasmessa da Mtv e che si preannuncia esilarante anche su grande schermo. Ma mi sa che sto parlando di qualcosa di troppo ggiovane per il mio rivale...
Il passaggio dalla tv al cinema è comunque una gigantesca incognita, un po’ come il passaggio di questa rubrica dalla mia sola illuminata gestione a quella a 4 mani con Ford.
Dai GianFord, smettila di fare tutto il serio, lo sposato e il timorato deddio, posa ‘sta Bibbia e ‘nnamo a mignotte, ‘nnamo. Dai cazzo!

Il giudizio di Ford: una sonora minchiatona per nulla promettente.
Ho sempre, da sempre e per sempre detestato Nongio e Biggio così come i loro sketch, idioti ma idioti idioti idioti in modo assurdo, e ogni volta che mi capita di incrociarli per sbaglio vengo assalito da una brama di bottigliate decisamente poco controllabile.
Ti ricordo, inoltre, come ben sa la mia amica Cybsix, che ho un rapporto privilegiato con Gè, e tu e i tuoi amichetti mignottari dovreste stare attenti, quando parlate con me!

Warrior


Il giudizio di Cannibal Kid: molto promettente!
Film che mi è stato consigliato da un mio amico (dai gusti forse persino più cannibali dei miei e di cui quindi mi fido ciecamente) che l’ha visto in Inghilterra e l’ha definito una figatonza. Incredibilmente potrebbe però essere anche un film fordiano, vista la presenza di Tom Hardy e la tematica delle arti marziali (anche se quello psicopatico preferisce la lotta per fichette, ovvero il wrestling).

Il giudizio di Ford: dannatamente promettente.
Questo mi pare un film clamorosamente fordiano decisamente lontano dalle corde fighettine da unghie limate del Cannibale, ma se addirittura lui si dichiara incuriosito non posso che gioire nella speranza che prima o poi il mio rivale possa cominciare a scendere sul ring da uomo senza rifugiarsi dietro lo schermo del pc ed una completa ignoranza in materia di wrestling.
E poi, c'è Tom Hardy: uno che mette d'accordo il pubblico maschile in cerca di una testosteronica immedesimazione e quello femminile, che cercherebbe volentieri più in profondità.

Pina 3D


Il giudizio di Cannibal Kid: maaah
Documentario realizzato da Wim Wenders, di cui non sono particolarmente fan, sulla coreografa tedesca Pina Bausch. Non me ne sarebbe fregata ‘na cippa, eppure dopo Il cigno nero una mezza possibilità a una pellicola sul mondo della danza la posso concedere…

Il giudizio di Ford: chi vivrà, vedrà.
Wenders è un regista strano, decisamente radical chic, autore di cose assolutamente notevoli - Lisbon story, Il cielo sopra Berlino, Alice nelle città - ed altre decisamente meno riuscite - Palermo shooting -.
Onestamente la materia non mi attrae per nulla, ma se proprio dovessi trovarmi in una serata d'autore una visione non la negherei.

The Tomorrow Series – Il domani che verrà


Il giudizio di Cannibal Kid: un filo promettente, ma non troppo
Pellicola australiana (territorio prediletto da Ford) di matrice teen (territorio prediletto dal sottoscritto Cannibal). Ma visto che il confine cannibal-fordiano è più pericoloso della striscia di Gaza, a meno che non ci troviamo di fronte a un capolavoro - e non mi sembra questo il caso - potrebbe finire semplicemente per non piacere a nessuno dei due.

Il giudizio di Ford: per nulla promettente. Ma proprio per nulla.
Se non fosse per le origini australiane - il down under è il territorio adottivo di ogni vero fordiano - liquiderei questo film in due parole, invece mi ritrovo a spenderci addirittura più di una frase intera.
Tolti gli splendidi paesaggi del mio posto preferito al mondo, infatti, poco resta se non una trama che pare agghiacciante. Sento già l'odore delle bottigliate.

La kryptonite nella borsa


Il giudizio di Cannibal Kid: quasi promettente
Pellicola italiana con un buon cast (Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Libero de Rienzo), ambientata a Napoli negli anni ’70. Sembra un Virzì in salsa partenopea, peccato non sia Virzì e quindi è una notevole incognita.

Il giudizio di Ford: in bilico.
Qui potrebbero esserci le premesse per una buona, sana commedia pane e salame - anzi, spaghetti e mandolino - da godersi senza troppi patemi.
Ma ahimè, siamo in Italia, quindi tra titolo e trama credo proprio ci troveremo di fronte all'ennesima porcata da Terra dei cachi.

Sexlist


Il giudizio di Cannibal Kid: una mezza possibilità gliela darei, forse
Commedia più o meno romantica che negli Usa è stata un superfloppone e che sembra una discreta cazzata, però come protagonista c’è la mitica Anna Faris e quindi di sicuro è meglio di un film con Sarah Jessica Parker. O anche di uno con Van Damme...

Il giudizio di Ford: calci rotanti.
Classica commediola scialba sullo stile delle peggiori del genere con l'inespressiva torcia umana e le classiche attricette che tanto piacciono al Cannibale.
Se proprio voglio una serata senza pretese, mi basta tornare ai grandi classici di JCVD.

Il mio domani


Il giudizio di Cannibal Kid: maaah *___*
Un film che sembra cucito su misura per far fare il salto alla Claudia Gerini, attrice pure bravina per carità, però una pellicola tutta da protagonista la reggerà?

Il giudizio di Ford: bah.
Onestamente, mi pare il tipico film finto impegnato da salottino. Io lo salto a piè pari.

Tormenti – Film disegnato


Il giudizio di Cannibal Kid: non mi ispira, anzi non mi aspira
Ford, va bene che siamo in Italia, però non credi anche tu che da noi escano troppi film italiani? Non ti sembra una forma di razzismo al contrario? Ci sono un sacco di film giapponesi, britannici, francesi, spagnoli etc. che secondo me meriterebbero molto più spazio…

Il giudizio di Ford: mi prudono le mani.
Cannibale, sembrerà strano, ma concordo totalmente.
Oltretutto, questo mi sembra il classico film da snob milanesi di merda da caffè letterario e aperitivo in centro nel locale più cool.
Se penso ad Arrietty passato in sala solo nel pomeriggio, o a tutti i film che non sono usciti qui da noi per fare spazio a questa robetta, mi si scatena la furia da sciame di bottigliate.

A presto, con le nubi di una nuova Blog War Cannibal VS Ford che si stanno addensando all'orizzonte...

12 commenti:

  1. Il giudizio "calci rotanti" è quanto di più bello potessi scrivere!

    RispondiElimina
  2. Ma tu pensa da quanto non commento...
    Per tutti i film messi qui sarei più propenso ai calci rotanti per tutti, ma mi conosci, sono alquanto pragmatico ;)
    Bellissimissimo il nuovo look del blog.
    (Solo troppo grande il bannerone principale...)

    ...I'm back and I'm here to stay...

    RispondiElimina
  3. Pesa, con i calci rotanti non si sbaglia mai! :)

    Eddy, bentornato!
    Come sta l'erede? Muchas gracias per i complimenti al nuovo look, e a risentirci preso per qualche altra sonora dose di calci rotanti, dunque! ;)

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di vedere Warrior e sicuramente andró a vedere pure l'esordio di Cotroneo! Ma tu e Cannibal fate tutto insieme ora? ! Che dolci!

    RispondiElimina
  5. Niente di interessante direi. Warrior poi non mi dice proprio nulla... :D

    RispondiElimina
  6. @perso: ahahahhaha sono proprio teneri! sembrano due cuccioli di labrador che si litigano la carta igienica.

    comunque c'è grande attesa per Warrior, ho già scritto un post esaltante e ancora non l'ho visto.

    I Soliti Idioti è una mega-cazzata. Mai sopportati gli sketch di mtv e quindi potrei suicidarmi all'idea di vederli per più di 3 minuti.

    La kriptonite è una vera incognita. Ma la bilancia sporge clamorosamente verso la merdata.

    Wenders e un documentario sulla danda in 3d anche no. Già mi fa specie vederlo testimonial di una giacca troppo oribbile sui giornali.

    Sexlist. C'è Anna Faris che ha una comicità tendente al demenziale e quindi potrebbe essere anche essere una sorpresa.

    gli altri mi fanno cagare a prescindere.

    RispondiElimina
  7. Ok, mi butto su the warrior. Fica questa nuova rubrica con questi giudizi flash

    RispondiElimina
  8. Perso, Warrior è una bomba. Ed è anche un pò la storia mia e di Cannibale: finisce sempre a botte! ;)

    Ottimista, vedrai che Warrior ti stupirà. Io non vedo l'ora di vederlo.

    Frank, non so perchè si è perso il tuo commento, ma quella dei labrador e il fatto che I soliti idioti sia una merdata hanno riscosso gran successo in casa Ford.

    Gae, muchas gracias! Beh, la collaborazione tra me e Cannibale dovrà giovare a qualcuno, giusto!? Perchè a noi provoca solo dei gran mal di stomaco! ;)

    RispondiElimina
  9. aspetto con ansia e trepidazione Warrior già da un po'...speriamo bene!!!
    ma soprattutto aspetto, e credo di non essere il solo, i buoni vecchi clint e leo nel loro j. edgar hoover...manca poco ormai!
    massimiliano

    RispondiElimina
  10. Massimiliano, anche io aspetto Warrior con trepidazione, e le prime recensioni non fanno che aumentare l'aspettativa!
    Non parliamo poi di Clint e del suo Hoover: basta che ci sia in ballo il vecchio Eastwood, ed io entro già in fibrillazione!

    RispondiElimina
  11. Non abbatterti, Frank. Piuttosto abbattiamo Blogger con un calcio rotante! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...